Vi raccomando FEBE… ha prestato assistenza a molti e anche a me.-MLuisa

 

Quando ho incoraggiato qualcuno ad andare avanti nella vita spirituale, io stessa mi sono sentita incoraggiata.
Febe, una donna che collaborava con Paolo, è stata elogiata dallo stesso per l’opera sua. Donna molto apprezzata, lo si evince dall’accorata richiesta dell’apostolo, è stata una donna di EDIFICAZIONE PER I CREDENTI.
Lo studioso della Bibbia Moule descrive Febe come una CAMPIONESSA che si è sacrificata per gli altri… che ha combattuto battaglie di protesta quando ha trovato oppressione… e che ha invocato la causa dei poveri.
Oggigiorno, è sempre più difficile trovare donne di questo calibro, o uomini…
Eppure, la Bibbia ci esorta ad incoraggiare, consolare ed edificare gli altri, e così facendo anche noi avremo un buon risultato spirituale per la nostra Vita. Tutto quello che seminiamo raccoglieremo.
Quando investi su un’altra persona fai a te stesso un dono, perché non puoi illuminare il loro percorso senza illuminare il tuo. Forse, qualcuno ha bisogno del tuo incoraggiamento, ha bisogno di sapere che credi in lui, che ci sei per lui, che pensi che lui abbia ciò che serve per avere successo.
Se ti guardi indietro, è probabile che qualcuno abbia svolto un ruolo fondamentale nell’aiutarti ad arrivare dove sei oggi, UN GENITORE, UN INSEGNANTE, UN DIRIGENTE CHE HA AVUTO FIDUCIA IN TE.
Siamo chiamati a sostenere ed incoraggiare tutti, iniziando dalla nostra famiglia e via dicendo verso l’esterno. Tutti abbiamo IL MINISTERIO DELL’INCORAGGIAMENTO, mettiamolo in pratica e renderemo Dio felice.
Dio ti benedica ❤ MLuisa

Pubblicato da chiesaevangelicaguidonia

Usiamo tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per annunciare con saggezza, semplicità e senza vergogna il messaggio del Vangelo, perché «esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede» (Rif. Epistola ai Romani cap.1 verso 16).