Egli …può venire in aiuto di quelli che sono tentati.-MLuisa

 

Ma cosa vuol dire essere tentati? Significa vivere un momento di pressione molto forte, dove si potrebbe anche peccare se non si avesse un aiuto da parte di Dio.
Un esempio pratico ci viene dalla Bibbia, anzi più di uno, ma ti parlo di Giuseppe, che nonostante le forti pressioni a cui era sottoposto, non peccò contro Dio, preferì finire in prigione, sapeva di essere innocente nonostante le calunnie della moglie di Potifar, lui era sicuro che Dio lo avrebbe liberato. Il Signore, in realtà, fece molto di più, lo retribuì in maniera splendida, di tutti gli anni passati in prigione, donandogli un incarico che mai si sarebbe immaginato: Vicerè in Egitto, cioè secondo al Faraone per potenza.
Se qualcuno ti ha umiliato, si è approfittato del tuo cuore, Dio lo sa, Gesù viveva tra gli oppressi e i più emarginati. Aveva una cura particolare per loro, ed il suo amore non è cambiato, OGGI Egli è lo stesso!
Gesù ha vissuto nell’infamia, nei tradimenti, nelle tensioni famigliari,
immerso nelle menzogne ed accusato ingiustamente, morì in croce.
Tutto questo cosa ti fa pensare? EGLI STESSO HA SOFFERTO….
Ecco spiegato il verso che dice:” Infatti non abbiamo un sommo sacerdote che non possa simpatizzare con noi nelle nostre debolezze, poiché egli è stato tentato come noi in ogni cosa…”
Tu che mi leggi, sappi che Gesù ode il tuo grido e ti salva, non dubitare del suo soccorso.
Dio ti benedica ❤ MLuisa

Pubblicato da chiesaevangelicaguidonia

Usiamo tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per annunciare con saggezza, semplicità e senza vergogna il messaggio del Vangelo, perché «esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede» (Rif. Epistola ai Romani cap.1 verso 16).