PREGA PER LA “SAPIENZA DALL’ALTO”-pastore Giuseppe Tramentozzi

 

Sembra che alcune persone fioriscano nei conflitti: prendono di mira gli altri, litigano, sono sempre in disaccordo, in poche parole, degli attacca briga. Combattono per il gusto di farlo, non perché credano veramente in una determinata causa. Si gettano a capofitto e combattono battaglie che non le riguardano. Queste persone appaiono sicure, ma prendono decisioni avventate, così gli altri imparano ad ignorarli e a non prenderli sul serio. Hanno bisogno di “vincere sempre” per stare bene con sè stessi. Nelle relazioni con gli altri, serve “sapienza dall’alto”�: quando avrai questa sapienza, non dovrai mettere tutti a tappeto per dimostrare la tua forza ed intelligenza. La vera autostima, compresa la fiducia
nella propria capacità di prendere le giuste decisioni, viene da dentro. “La saggezza che viene dall’alto, anzitutto è pura; poi pacifica, mite, conciliante, piena di misericordia e di buoni frutti, imparziale, senza ipocrisia. Il frutto della giustizia si semina nella pace per coloro che si adoperano per la pace (Giacomo 3:17-18). Quando agisci secondo questi principi scritturali, saprai se una battaglia è degna o no della tua attenzione. Se mantieni fisso lo sguardo sul premio che Dio ti ha posto davanti, comprenderai che alcune cose semplicemente non meritano né la tua attenzione né il tuo tempo. Di conseguenza prenderai decisioni migliori per la tua vita e per le tue relazioni.

Pubblicato da chiesaevangelicaguidonia

Usiamo tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per annunciare con saggezza, semplicità e senza vergogna il messaggio del Vangelo, perché «esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede» (Rif. Epistola ai Romani cap.1 verso 16).