Oh! Che sollievo!

 

“Mi fece vedere il sommo sacerdote Giosuè, che stava davanti all’angelo del Signore, e Satana che stava alla sua destra per accusarlo. Il Signore disse a Satana: «Ti sgridi il Signore, Satana! Ti sgridi il Signore che ha scelto Gerusalemme! Non è forse costui un tizzone strappato dal fuoco?»”(Zaccaria 3:1-2)
L’arcinemico, il diavolo è ancora l’accusatore dei figli di Dio, ma sebbene questa sia la sua attività, il nostro Signore Gesù lo sgrida e lo caccia.
Il nostro Avvocato mette a tacere il nostro accusatore. Il Signore rimprovera i nostri nemici e difende le cause della nostra anima, in modo che nessun danno venga da tutti gli insulti del diavolo.
Lo spirito malvagio del tentatore ci assale ancora e vuole insinuarsi nelle nostre menti, con il dubbio e la paura. Si dimena come un serpente e, quando ne ha l’opportunità, si lancia con pensieri blasfemi.
Oh! Che sollievo proviamo quando gli viene detto di stare zitto e viene cacciato via!
PREGHIERA
Padre, ti preghiamo per tutti coloro che in questo momento sono preoccupati e stanchi per le accuse dell’avversario. Scaccialo via e concedi ai tuoi figli tempi di refrigerio. Te lo chiediamo nel Nome di Gesù! Amen e Amen!
Pace e benedizioni!

Pubblicato da chiesaevangelicaguidonia

Usiamo tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per annunciare con saggezza, semplicità e senza vergogna il messaggio del Vangelo, perché «esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede» (Rif. Epistola ai Romani cap.1 verso 16).