Dio cura anche i dettagli!

 

“I satrapi, i prefetti, i governatori e i consiglieri del re si radunarono, osservarono quegli uomini e videro che sopra i loro corpi il fuoco non aveva avuto nessun potere e che neppure un capello del loro capo era stato bruciato, che le loro tuniche non erano alterate e che essi non avevano neppure odore di fuoco.” (Daniele 3:27)
I giovani Ebrei, per essersi rifiutati di inchinarsi e adorare la statua eretta da Nabucdonor, furono “condannati” seduta stante, alla pena marziale mediante la fornace di fuoco.
La fornace era così arroventata al punto che, in corso di esecuzione, addirittura gli uomini incaricati a gettare Sadrac, Mesac e Abed-Nego nella fornace, furono uccisi dal calore del fuoco.
Dio intervenne in maniera prodigiosa; infatti, anzichè udire lancinanti grida di dolore, si affacciarono, e videro i tre giovani, anzi, quattro uomini senza legami (il quarto era particolarmente speciale), che passeggiavano in mezzo al fuoco.
A questo punto, visto che il fuoco non sortiva l’effetto desiderato, gli ex condannati a morte, furono invitati a uscire con le proprie gambe dalla fornace ancora ardente (Ci credo! Chi si sarebbe azzardato a riprenderli?).
I soliti diffidenti, che la società, anche quella contemporanea non smetterà mai di produrre, non contenti di un così grande ed evidente miracolo, vollero accertarsi più da vicino per verificare se a Dio fosse sfuggito qualche capello bruciato, se le loro tuniche fossero state alterate, o quantomeno, se avevano odore di fuoco.
Purtroppo per loro, non trovarono niente di niente; Si! Dio aveva curato anche i particolari.
Non vi nascondo che, io mi sarei più che accontentato di uscire vivo e vegeto dal fuoco, anche con i capelli (quei pochi rimasti) bruciati, con le vesti rovinate e con l’odore del fuoco; ma Dio che, nelle LIBERAZIONI trova immenso piacere nel fare oltre a ciò che chiediamo, decise di curare anche i dettagli!
Che ci volete fare! È il Suo Carattere! È Generoso!
Detto ciò; se stai pregando per una liberazione, oltre al MIracolo, che vedrai Dio farà, preparati anche alla cura dei dettagli!
Pace e benedizioni!

Pubblicato da chiesaevangelicaguidonia

Usiamo tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per annunciare con saggezza, semplicità e senza vergogna il messaggio del Vangelo, perché «esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede» (Rif. Epistola ai Romani cap.1 verso 16).