CI DOBBIAMO AFFIDARE AL SIGNORE!-MLuisa

 

Sia benedetto il Signore! Giorno per giorno porta per noi il nostro peso, il Dio della nostra salvezza.
Salmo 68:19

Quando ti senti scoraggiato leggi questo Salmo e troverai tanta consolazione. La sottoscritta lo fa, e ne trae sempre un buon incoraggiamento. Nelle mie riflessioni, metto sempre in luce una cosa che accomuna tutti i credenti: LA FEDE IN CRISTO E LA VITA TRAVAGLIATA.
Servire il Signore non è una passeggiata, inutile illuderti, la Bibbia,
( che non è un libro comune, ma è Parola di Dio, ispirata da Dio e utile per insegnare, convincere, correggere e formare alla giustizia, perché l’uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona) ce lo spiega!
Quindi la Parola di Dio insegna, convince, corregge e forma il carattere dell’essere umano, che ha accolto Gesù, e gli fa affrontare le vicissitudini della vita in modo differente da coloro che non credono.
Non esiste uomo, o donna, che non abbia sentito qualche volta forte su di sé il peso della vita, del dolore o della malattia, della solitudine o della tristezza, della necessità economica o delle mille preoccupazioni dell’esistenza quotidiana.
Gesù ha detto: – Basta a ciascun giorno il duo affanno – , volendo con ciò significare che ogni giorno che viviamo porta con sé motivi di preoccupazione ed affanno.
Con grande enfasi, Gesù, ci ha anche detto: – Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo –
Ancora nel Salmo 55 leggiamo – Getta sull’Eterno il tuo peso, ed egli ti sosterrà – ☺️
Ma la maggior parte delle persone non conosce questa verità e quindi cerca di evadere e dimenticare il peso delle loro preoccupazioni nelle distrazioni, nei piaceri di questo mondo, ma, passato il momento della distrazione il problema si ripresenta più grave di prima.
Altri cercano di non pensarci, di rimuoverlo dalla mente o dalla coscienza, ma è fatica vana, perché il peso si ripresenta con puntualità. Altri cercano aiuto a destra e a sinistra, cercando di caricare il proprio peso su amici e parenti, scoprendo poi che nessuno è in grado di reggere a lungo il peso altrui e si ritrovano di nuovo nella solitudine del proprio affanno. Altri mostrano la loro insofferenza e la loro ribellione, non mostrandosi disposti ad accettare le circostanze della vita, o, a viverle cercando il soccorso divino.
Le parole che abbiamo letto prima ci mostrano la via: CI DOBBIAMO AFFIDARE AL SIGNORE!
Egli ci sosterrà, cioè ci darà la forza per reggere il peso che è sulle nostre spalle senza essere schiacciati da esso. Scopriremo che il peso diventa meno gravoso, perché Egli stesso se ne farà carico.
Non esitare a chiedere aiuto al Signore: è Lui che ha promesso che darà soccorso a chi si affida a Lui.
QUEST’ INVITO di Gesù è rivolto a tutti, nessuno escluso.
Ricorda: NESSUN UOMO, neanche quello più ” spirituale” può comprenderti e sostenere il tuo peso, molti lo hanno imparato a loro spese, allora, fai una cosa, cioè quello che dice il salmista – GETTA SU DI LUI IL TUO AFFANNO –
Gesù è in grado di dare riposo a tutti…
FIDATI DI LUI!
Dio ti benedica ❤️MLuisa

Pubblicato da chiesaevangelicaguidonia

Usiamo tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per annunciare con saggezza, semplicità e senza vergogna il messaggio del Vangelo, perché «esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede» (Rif. Epistola ai Romani cap.1 verso 16).