ALTA CHIAMATA -pastore Giuseppe Tramentozzi

 

Ti senti distante da ciò che sta accadendo nella Chiesa ai giorni nostri? Ti senti emarginato, confuso, estraneo a ciò che accade? Forse ti sembra di avere dei buoni doni e degli ottimi talenti…ma nessuno, tranne te, sembra accorgersene. Perché Dio non ti mette un po’ in prima fila, almeno per una volta? Perché non offre anche a TE la possibilità di mostrare ciò che veramente puoi fare per Lui?
Se Dio ti ha chiamato a essere come Gesù, ti ispirerà ad una vita di abnegazione e di umiltà…ti chiederà un’obbedienza tale da non permetterti di badare a quanto avviene ad altri credenti e, in vari modi, lascerà che altre persone dabbene facciano cose che tu non farai. Altri cristiani potranno darsi da fare, realizzare i loro piani, progredire, ma tu no; e, se cercherai di farlo, ti scontrerai con un tale fallimento, con il consenso del Signore, da pentirtene. Ad altri può essere permesso il “successo”, o un certo diritto a possedere beni in sovrappiù; ma per te Dio sceglierà di provvedere quanto ti occorre quotidianamente, perché vuole qualcosa di meglio per te…di molto più prezioso dell’oro: la completa dipendenza da Lui. Il Signore può permettere che altri siano onorati, e tuttavia lasciare te nascosto…perché vuole che tu porti del frutto pregiato, fragrante, che può nascere e maturare soltanto all’ombra. Dio permetterà che altri diventino grandi, ma lascerà te piccolo. Permetterà che altri godano dei benefici del lavoro che hai svolto tu, ma questo ti porterà una ricompensa dieci volte maggiore, quando Gesù ritornerà. Lo Spirito Santo veglierà rigorosamente su di te, e ti rimprovererà per piccole cose che gli altri neppure notano. Convinciti che Dio è infinitamente sovrano, che Egli ha il diritto di fare quello che vuole con ciò che Gli appartiene. Non ti spiegherà le migliaia di cose che ti assillano ma se tu ti doni totalmente per essere Suo servo, Egli ti avvolgerà nel Suo amore geloso.
Accetta una volta per tutte, il fatto che devi trattare direttamente con lo Spirito Santo. Quando sarai controllato dal Dio vivente a tal punto da essere compiaciuto e felice, nel segreto del tuo cuore, per la particolare, personale, gioiosa sorveglianza del Suo Spirito sulla tua vita, allora avrai trovato l’anticamera del cielo.
Un giorno elevai questa preghiera:
“Signore fai di me un cristiano straordinario”.
Ed Egli mi prese in parola.

Pubblicato da chiesaevangelicaguidonia

Usiamo tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per annunciare con saggezza, semplicità e senza vergogna il messaggio del Vangelo, perché «esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede» (Rif. Epistola ai Romani cap.1 verso 16).